Il divieto di Gillian Anderson

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

un’intervista rilasciata per il podcast The Radio Times, Gillian Anderson ha confessato di sperare che i suoi ragazzi non abbiano visto i nuovi episodi. Devo dire che vivo felicemente con la convinzione che i miei figli non guardino lo show. Spero che non l’abbiano fatto“, ha dichiarato l’interprete. “Quando è uscito per la prima volta, ho detto loro che non potevano vederlo – prosegue – Non ho alcun controllo su quello che fanno con i loro amici“. Nello show la Anderson interpreta il ruolo della terapista Jean, la mamma del protagonista Otis, che ha una visione molto aperta e a tratti disinibita della sessualità.

Tuttavia nel corso degli anni il teen drama ha trattato con tono scanzonato tematiche importanti come aborto, il consenso, malattie sessualmente trasmissibili. “Ho avuto delle conversazioni con loro su certi aspetti dello show, e sull’importanza di certi aspetti dello show“, ha spiegato. Conversazioni che vengono fatte e che di solito non vengono fatte in televisione e che sono molto importanti, se non vitali, per i giovani“, ha chiarito.

Non sappiamo ancora se Gillian tornerà nei panni di Jean anche in un’eventuale quarta stagione di Sex Education. Lo show non ha ancora ricevuto un rinnovo ufficiale da parte di Netflix e per questo motivo è ancora troppo presto per parlare di chi ci sarà e chi non ci sarà.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti