Il desiderio di Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio vorrebbe che la storia di Ciro Ricci venisse raccontata a fondo. Grazie al suo ruolo in Mare Fuori, l’attore ha avuto una bella iniezione di popolarità che gli ha permesso di ottenere sempre più parti importanti. La stagione televisiva 2023/2024 sarà molto importante per l’attore, che sarà presente in palinsesto con ben quattro serie diverse.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma tra un set e l’altro Giacomo trova anche il tempo di incontrare i suoi fan in diverse manifestazioni in tutta Italia. Una delle più importanti per il pubblico dei giovanissimi è sicuramente il Giffoni Film Festival. Lo scorso 23 luglio Giorgio è stato tra gli ospiti dell’evento e, durante l’incontro con il pubblico, si è lasciato andare a una considerazione.

L’attore ha infatti dichiarato di volere uno spin-off su Ciro. “Ciro non mi manca, ma è un personaggio che ho amato molto, da piccolo guardavo film come Scarface e Il padrino e sognavo di interpretare un cattivo – ha raccontato – Credevo accadesse in età adulta, e invece ho incontrato Ciro. Mi piacerebbe fare uno spin-off su di lui, è un personaggio talmente bello e tridimensionale che ci sarebbe ancora tanto da dire“.

Parole che fanno sperare i tanti fan della serie, che apprezzerebbero senz’altro l’idea di un prequel che racconti qualcosa in più sul personaggio di Ricci. Quel che è certo è che la Picomedia, la società di produzione della serie, è attualmente a lavoro su un film spin-off che si concentrerà sulla storia di uno dei personaggi.

Chi invece vuole vedere Giacomo Giorgio all’opera e non vuole accontentarsi delle breve apparizioni che farà in Mare Fuori 4 sarà molto presto soddisfatto. Dal prossimo ottobre l’attore sarà in tv con Per Elisa, serie che racconterà la storia di Elisa Claps e in cui interpreterà il ruolo del fratello della vittima di uno dei casi di cronaca nera più discussi in Italia.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

A ottobre, su Rai Due, è previsto poi il debutto della nuova serie Noi siamo leggenda. Dai primi mesi del 2024 Giacomo arriva su Rai Uno con la terza stagione di Doc – nelle tue mani in cui interpreta il ruolo del nuovo specializzando Federico Lentini.