Le parole di Giacomo Giorgio

E se fosse Giacomo Giorgio il protagonista del film spinoff di Mare Fuori? Un’ipotesi che ci sentiamo di non escludere. L’attore ha recitato nella serie campione di visualizzazioni prodotta da Picomedia dal primo episodio. Suo il ruolo di Ciro, esponente del clan Ricci uscito di scena forse troppo presto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il personaggio è infatti morto al termine della prima stagione, dopo una colluttazione con Carmine e Filippo. Un addio alla serie che non è mai stato definitivo. Nelle stagioni successive Giorgio ha sempre fatto capolino in veste di guest star.

L’attore è ritornato nello show nei vari flashback che ci hanno raccontato qualcosa di più sulla sua storia e su quella degli altri protagonisti. Anche nella quarta stagione, che ha debuttato lo scorso 1 febbraio su RaiPlay, ritroveremo ancora una volta il suo personaggio.

E se il legame tra Giacomo Giorgio e Mare Fuori non fosse circoscritto a qualche fugace apparizione? Qualche mese fa la casa di produzione della serie ha annunciato un film spinoff. Si tratterebbe, almeno nelle intenzioni iniziali, di una pellicola che racconta la backstory di uno dei protagonisti principali dello show.

Su chi si potrebbe concentrare questo progetto? In molti sperano sia proprio Ciro Ricci il protagonista. Si è parlato di questa possibilità anche nel corso di una delle ultime puntate di La volta buona, programma condotto da Caterina Balivo su Rai Uno.

Giorgio, ospite dello show, ha risposto a una domanda su un possibile spinoff sul personaggio di Ciro. “Io sono aperto a proposte di questo genere. Tra l’altro io ho visto anche Berlino, bellissima“, ha risposto l’attore facendo riferimento al caso del prequel di successo de La casa di carta.

Potrebbe avvenire un remake di questo tipo anche con Mare Fuori? L’attore è rimasto sul vago ma allo stesso tempo ha tessuto le lodi di una serie che gli ha donato popolarità e fama. “È un pezzo di cuore e, a prescindere dalle battute simpatiche che facciamo, è una squadra di persone brave“, ha dichiarato.