Giacomo Giorgio prende tutto

Sarà una stagione televisiva davvero intensa per Giacomo Giorgio. L’attore ha raggiunto la popolarità grazie soprattutto al suo ruolo in Mare Fuori. Nella serie campione di ascolti di Rai Due interpreta il ruolo di Ciro Ricci. Un ruolo che, sebbene il personaggio sia morto (ufficialmente) al termine della prima stagione, continua a essere parte integrante dello show.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Da questa parte la vita di Giorgio è cambiata. Così tanto che, nella stagione televisiva 2023-2024, l’attore sarà presente sul piccolo schermo con ben quattro progetti diversi. Il primo, in ordine cronologico, sarà Per Elisa – Il caso Claps. La serie in tre serate evento uscirà su Rai Uno a partire dal 24 ottobre, salvo cambi di programma dell’ultimo minuto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Accanto a Giacomo ci saranno altri volti del piccolo schermo noti al grande pubblico. Il primo è Vincenzo Ferrera, noto per essere l’educatore Beppe proprio in Mare Fuori, e l’altro Gianmarco Saurino, volto di fiction e di serie tv (tra i suoi successi si annoverano Che Dio ci aiuti e Doc – nelle tue mani). A ottobre è previsto il debutto di un’altra serie tv che ha un legame piuttosto speciale proprio con Mare Fuori.

Si tratta di Noi siamo leggenda, che vede alla regia Carmine D’Elia, regista della prima stagione della serie che racconta le vicissitudini dei ragazzi dell’IPM, e diversi volti dello show: da Nicolas Maupas a Valentina Romani. Nella serie ci sarà, ovviamente, anche Giacomo Giorgio. Ma non è finita qui.

Passiamo ai primi mesi del 2024, dove l’attore torna sullo schermo grazie a Doc – nelle tue mani 3. Il medical drama con protagonista Luca Argentero torna con una terza stagione in cui saranno presentati una nuova serie di specializzandi. Tra questi ci sarà anche Giorgio, per l’appunto.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Chiudiamo in bellezza con Mare Fuori 4, in uscita a febbraio 2024, in cui Giacomo avrà un ruolo decisamente più marginale. Tornerà infatti a vestire, supponiamo in alcuni flashback, il ruolo di Ciro Ricci.