Giacomo Gianniotti diventa Diabolik

Giacomo Gianniotti passa dalle corsie dell’ospedale di Grey’s Anatomy alle rapine dei gioielli più costosi al mondo. Sì, sarà proprio l’attore canadese di origine italiana a vestire i panni di Diabolik, il Re del Terrore di Clerville nel sequel dell’omonimo film dei Manetti Bros. A Gianniotti è stato affidato il compito di sostituire Luca Marinelli, che ha interpretato il famoso ladro nella prima pellicola uscita nelle sale di tutta Italia al termine dello scorso anno.

A confermare la notizia è stato lo stesso Giacomo, che nel medical drama ha interpretato il ruolo di Andrew DeLuca, in un’intervista rilasciata a Esquire. Secondo l’attore sarà come “quando James Bond viene interpretato da un nuovo attore” e la sostituzione non cambierà le caratteristiche fondamentali del personaggio. Per Gianniotti si tratta del primo ruolo nei panni di un anti-eroe, visto che Diabolik è dotato di un lato oscuro che viene spesso alla luce. “Io a un certo punto gliel’ho proprio chiesto a Marco e Antonio Manetti (i registi, ndr): secondo voi Diabolik prova soddisfazione nell’ammazzare le persone? Sono loro del resto che hanno la visione, che sanno bene come trasformare un personaggio di carta in uno cinematografico. E ho capito che non è facile in Italia perché non se ne vedono tanti di personaggi così“, ha dichiarato.

Secondo Giacomo Gianniotti il sequel racconterà le origini del personaggio e ci svelerà qualcosa in più del suo passato. “Uno degli albi da cui saranno tratti i due film è la storia dell’origine di Diabolik, si capisce dove è cresciuto, come è nata la sua figura e tutto quello che l’ha influenzato per farlo diventare il re del terrore“, ha rivelato.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Gianniotti ha poi raccontato, nel corso dell’intervista, come è avvenuto il passaggio da un ruolo positivo come quello in Grey’s Anatomy a quello del ladro di Clerville.

Ecco cosa ha dichiarato

Avanti