La nostra intervista a Giacomo Ferrara a Giffoni: da Spadino, ai rapporti con Alessandro Borghi

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come è ben noto, all’interno di Suburra, Spadino, interpretato da Giacomo Ferrara, per via delle sue origini è costretto a nascondere la sua omosessualità. Noi abbiamo chiesto all’attore cosa ne pensa di questo delicato ma importante tema, e che consiglio si sentirebbe di dare ai giovani d’oggi.

“Sono casi molto personali. Purtroppo dipende anche dalla famiglia, dalle origini. Io sono apertissimo all’omosessualità. La cosa fondamentale è avere amici che capiscano la situazione. A prescindere dalla famiglia, se ci sono gli amici potrebbe essere più semplice”

Infine, impossibile non chiedere all’attore in che tipo di rapporti si trova con Alessandro Borghi, coprotagonista in Suburra. Questa la dichiarazione di Giacomo:

“Tra Aureliano e Spadino c’è una forte amicizia, e con Alessandro altrettanto. La nostra amicizia va avanti dal 2015, da quando abbiamo girato il film insieme. Siamo due persone che in qualche modo si sono fatte da sole. Ci capiamo, veniamo da due mondi abbastanza umili, ma abbiamo voglia di riscattarci”

Noi ringraziamo Giacomo Ferrara per questa intervista, e gli facciamo un enorme in bocca al lupo per la sua carriera. Nel mentre attendiamo con ansia la terza stagione di Suburra La Serie.

IndietroAvanti