Uno spinoff sul Serpente di Mare

Uno spinoff sul Serpente di Mare è davvero in cantiere, parola di George RR Martin. Lo scrittore dalla cui penna sono nati sia Game of Thrones che House of the Dragon ha confermato in una recente intervista che una serie dedicata a Corlys Velaryon è un’ipotesi tutt’altro che improbabile. Ne ha nuovamente parlato di recente in un evento virtuale con David Anthony Durham. Già in passato, quando iniziò a diffondersi la notizia dell’interesse da parte della HBO a nuovi show legati a Il trono di spade, si è fatto il nome del Lord delle Maree e di Driftmark. Oggi abbiamo qualche dettaglio in più.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo show legato al Lord di casa Velaryon potrebbe seguire l’uomo nei suoi nove Grandi Viaggi a bordo della nave, Sea Snake. Una nave che Corlys ha costruito a sua immagine e somiglianza. I viaggi di Corlys fecero crescere la sua ricchezza, portando la sua casata a diventare la più abbiente dei Sette Regni di quel periodo. Se tutto ciò venissse confermato, grazie al Serpente di Mare conosceremmo delle terre e dei continenti che non abbiamo mai conosciuto prima. Nel corso della prima stagione di House of the Dragon abbiamo imparato a conoscere la grande lealtà verso la casata di Velaryon.

Ma quello sul Sea Snake potrebbe non essere l’unico personaggio che potrebbe avere il suo spinoff. Da ormai diversi mesi si parla infatti della possibile serie su Jon Snow. Anche in questo caso è statao proprio Martin a confermare la volontà del network di raccontare qualcosa in più sul “bastardo di Grande Inverno”. “Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea – ha scritto nel suo blog –Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, perché non è ancora stato autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quel che è certo è che il network non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la gallina delle uova d’oro che Westeros è diventata. Basti pensare al successo di House of the Dragon. Ogni puntata della serie è infatti riuscita nel difficile obiettivo di superare quella precedente. Il season finale della prima annata è inoltre il finale di stagione più visto di sempre del canale dai tempi del finale di serie di Game of Thrones.