George R. R. Martin sul finale di Game of Thrones

Game of Thrones è una delle serie TV fantasy più amate degli ultimi anni (per non dire di sempre), ma anche una delle più criticate, complice soprattutto il finale di serie (e le dinamiche dell’ottava stagione). Ma George R. R. Martin, l’autore della saga letteraria, ha specificato che il finale dei romanzi sarà diverso rispetto a quello mostrato nella serie TV.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In un’intervista con WTTW, lo scrittore ha spiegato che i prossimi due romanzi finali delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (The Winds of Winter e A Dream of Spring) prenderanno le distanze dal finale della serie TV. Inoltre, George R. R. Martin ha puntualizzato che non credeva di essere raggiunto così in fretta dalla produzione televisiva, soprattutto perché i suoi sono romanzi corposi.

Col senno di poi, avrei preferito essere in vantaggio con i libri. Quando hanno iniziato la serie TV, avevo già quattro libri in stampa e il quinto è uscito mentre la serie stava iniziando nel 2011. Ho avuto un vantaggio di cinque libri, libri giganteschi. Non avrei mai pensato che mi avrebbero raggiunto e invece lo hanno fatto, anzi mi hanno anche superato.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

La serie televisiva di Game of Thrones è andata in onda dal 2011 al 2019 con otto stagioni. In quel periodo, George R. R. Martin è riuscito a pubblicare soltanto un nuovo romanzo relativo alle Cronache del ghiaccio e del fuoco. La serie TV ha avuto un finale molto contestato dai fan, da cui l’autore della saga fantasy ha preso le distanze.

Ecco che cosa ha dichiarato durante l’intervista.

Avanti