George R.R. Martin risponde a suo modo all’indignazione dei fan per il finale di Game of Thrones: “Non cambierò i romanzi per questo”.

Il finale di Game of Thrones, trasmesso su HBO e Sky nel maggio scorso, ha lasciato l’amaro in bocca a milioni di telespettatori. Le ragioni sono molteplici. C’è chi infatti ha ritenuto troppo repentina la rabbia distruttrice di Daenerys, chi avrebbe preferito un Jon Snow più dinamico, e chi invece non ha semplicemente amato il modo in cui il sipario è calato sulla storia. Be’, farà piacere sapere che oggi l’autore originale di Game of Thrones, George R.R. Martin, ha risposto a tutto questo con un sonoro “Chi se ne frega”. Il romanziere ha scelto cioè di non farsi intimidire dall’indignazione dei fan della serie TV. E malgrado il pubblico abbia risposto male a certi dettagli che rientreranno anche nelle prossime pubblicazioni, questo non lo fermerà dal proseguire sulla sua strada.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Martin starebbe ultimando la stesura del penultimo libro del ciclo, intitolato The Winds of Winter. Anche a questo riguardo, il suo atteggiamento è a dir poco indisponente. Domandargli a che punto del lavoro si trovi vuol dire addentrarsi in un campo minato. EW ha provato ad osare, sentendosi rispondere che il libro “sarà pronto quando sarà pronto”. E questo al termine di una conversazione nella quale Martin non si è fatto alcuno scrupolo nel prendere nettamente posizione contro i fan della serie.

A suo dire, le loro aspettative o la loro delusione, le loro intuizioni o la loro sorpresa, nel caso in cui diventino motivo di conversazione online, hanno il demerito di contaminare il suo lavoro. Ma vediamo in che termini ha riferito tutto ciò…

Avanti