Gary Oldman ritorna in Harry Potter?

E se la nuova serie su Harry Potter riportasse nel magico universo creato da J.K. Rowling anche Gary Oldman? Continuano i lavori di preparazione per lo show targato HBO che riporterà il pubblico a Hogwarts.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A distanza di ormai di più di 13 anni dalla fine della saga cinematografica, il mago più famoso al mondo ritornerà con uno show nuovo di zecca. In molti si chiedono se gli attori che abbiamo apprezzato nel corso degli 8 film torneranno anche nel nuovo progetto.

Uno di loro è proprio Goldman. L’interprete britannico ha interpretato per tre capitoli il ruolo di Sirius Black, il padrino di Harry inizialmente rinchiuso a Azkaban. Gli scorsi giorni Gary è stato tra gli ospiti degli Emmy Awards, dove ha ricevuto una candidatura come Miglior attore protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo in Slow Horses, serie AppleTV+.

Nel corso della serata ha avuto modo di rispondere ad alcune domande di IndieWire su un suo potenziale coinvolgimento nella serie di Harry Potter. Sebbene abbia confermato che non sarà parte del progetto, Gary Oldman ha poi aggiunto che vestirebbe volentieri i panni del preside di Hogwarts Albus Silente.

Nessuno mi ha contattato. Scommetterei i miei soldi che avranno un cast completamente nuovo. Forse tra qualche anno potrei fare Silente…“, ha dichiarato l’attore premio Oscar.

Oldman ha poi aggiunto che ha amato particolarmente il personaggio di Sirius e che ritiene non abbia avuto una presenza meritevole all’interno della saga. “Amo Sirius. Non era abbastanza presente. Si è presentato e poi è passato a miglior vita“, ha dichiarato.

Leggi anche: Emily in Paris 5, Marcello ci sarà? Parla il creatore della serie

Intanto fronte serie Harry Potter arrivano brutte notizie per i tanti fan in attesa. Sembra infatti che lo show potrebbe non uscire prima del 2027. “Non abbiamo ancora definito quando inizieremo a girare, ma stiamo mirando a una finestra di uscita tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027. È ancora troppo presto per parlare di una data precisa per la messa in onda, poiché il lavoro di scrittura è appena iniziato“, sono le parole del presidente dei contenuti HBO e Max Casey Bloys.