Gary di Legends of Tomorrow potrebbe essere il Dottor Fate
Gary di Legends of Tomorrow è il Dottor Fate? Nei fumetti il Dottor Fate è un potente mago e maestro…
Gary di Legends of Tomorrow è il Dottor Fate?
Nei fumetti il Dottor Fate è un potente mago e maestro delle arti mistiche, quindi proprio questo lo collegherebbe a Gary. Nonostante nei fumetti ci siano state più versioni di questo supereroe dopo Crisi sulle Terre Infinite, in realtà quello che ha avuto più apparizione nei comics e in altri media è la versione della Golden Age, cioè Kent Nelson.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaKent era il figlio dell’archeologo Sven Nelson e accompagnò sua padre durante una spedizione nella Valle di Ur. Quando l’uomo aprì la tomba del mago Nabu, venne rilasciato un gas velenoso che lo uccise. Lo stregone fu invece clemente col giovane Kent e decise di crescerlo insegnandogli le abilità dei maghi e donandogli un elmo magico e un amuleto. Venti anni dopo Kent tornò negli Stati Uniti strabilendosi in una torre invisibile a Salem e da lì iniziò a combattere il crimine nei panni del Dottor Fate.
Per quanto riguarda le sue abilità, Fate è uno dei maghi più potenti sulla Terra e quindi è immortale, ma ha un controllo limitato dello spazio e del tempo. Usa la magia bianca, propria dei signori dell’ordine, la quale gli concede un’infinità di poteri che usa solo per scopi benefici. Inoltre ha grandi poteri mistici dovuto soprattutto all’elmo di Nabu e allo scettro di Anubi. Grazie alla sua cappa può volare, è resistente ai danni e ha anche una potente telecinesi. Inoltre ha la capacità di usare i campi di forza e i quattro elementi.
Ma come può tutto questo collegarsi a Gary?