GARFIELD IL FILM curiosità del live action con Breckin Meyer, Fiorello e Jennifer Love Hewitt
Garfield Il Film curiosità sul live action dell’omonimo fumetto, interpretato da Breckin Meyer e Jennifer Love Hewitt e doppiato in italiano…
Garfield Il Film curiosità sul live action dell’omonimo fumetto, interpretato da Breckin Meyer e Jennifer Love Hewitt e doppiato in italiano da Fiorello.
Garfield Il Film – Ecco tutto quello che c’è da sapere sul live action tratto dall’omonimo fumetto e cartone d’animazione. La pellicola è stata interpretata da Breckin Meyer e Jennifer Love Hewitt, e la versione italiana vede il doppiaggio del comico e presentatore Rosario Fiorello.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTrama di Garfield Il Film
Garfield è un gatto viziato, amato e coccolato dal suo padrone, il fumettista Jon Arbuckle, che lo riempie di attenzioni e lo mette al centro della sua vita. Il felino è senza dubbio un gatto atipico. Mangia lasagne ed è amico dei topi, e il suo spasso è un canale dedicato agli animali. Tuttavia, però, quando Jon si innamora della veterinaria Liz Wilson, la vita di Garfield verrà stravolta.
La donna, infatti, convince l’uomo ad adottare il cagnolino Odie, e da quel momento il gattone inizia a sentirsi messo da parte, vedendo tutte le attenzioni a lui dedicate, fino a quel momento, svanire.
Un giorno, Jon e Liz escono con Odie per andare ad una mostra canina, organizzata da Felice Chapman, conduttore del programma preferito di Garfield, mentre quest’ultimo viene lasciato a casa. Il presentatore, alla ricerca di nuovi animali per il suo show, nota immediatamente il piccolo Odie, chiedendo così al padrone di lasciarlo partecipare, ricevendo, però, una risposta negativa.
Il gatto, intanto, geloso del cagnolino, ed infuriato con Jon, combina un disastro in casa. A quel punto, il padrone ed amico, deluso ed arrabbiato, lo caccia. Garfield viene seguito proprio dal suo nemico, e allora il felino ne approfitta per abbandonarlo. Odie viene ritrovato dall’anziana signora Baker, che immediatamente mette dei volantini per permettere ai padroni del cane di ritrovarlo.
Allo stesso tempo anche Jon inizia la ricerca del cucciolo. Tuttavia, Felice Chapman, avendo visto gli annunci della vecchia donna, la inganna, spacciandosi per il proprietario dell’animale, facendolo, così, partecipare al suo programma. Garfield, però, notando Odie in tv, decide di andare a salvarlo, essendosi, ormai, affezionato al piccolo. Quando Jon noterà la sparizione anche del gatto, inizia a cercare entrambi i suoi animali.
Dopo varie peripezie il gattone riesce a salvare il suo compagno, fermando una volta per tutte Chapman, che viene arrestato. Così, Jon, Liz, Garfield e Odie tornano insieme a casa, con una vera famiglia.
Garfield Il Film – cast:
Il cast di Garfield Il Film è composto da :
- Bill Murray: voce di Garfield
- Breckin Meyer: Jon Arbuckle
- Jennifer Love Hewitt: Liz Wilson
- Stephen Tobolowsky: Felice Chapman
- Evan Arnold: Wendell
- Mark Christopher Lawrence: Christopher Mello
- Vanessa Christelle: Miss Ace Hardware
- Eve Brent: Signora Baker
- Bill Hoag: Roy
Garfield Il Film trailer
Garfield Il Film curiosità
Il live action del fumetto omonimo è stato diretto da Peter Hewitt e vede la sceneggiatura di Joel Cohen e Alec Sokolow. La commedia ha avuto un discreto successo, incassando circa 75 milioni di dollari soltanto negli Stati Uniti, e 198 milioni di dollari totali in tutto il mondo.
La pellicola ha avuto anche un sequel, uscito nel 2006, due anni dopo la prima parte, ed è intitolata Garfield 2.
In Italia è il film è stato doppiato dal comico, cantante e presentatore Rosario Fiorello.
Nella versione originale, invece, il doppiatore di Garfield è l’attore Billy Murray. L’uomo, in un’intervista, aveva dichiarato di aver accettato la parte solo perchè credeva che uno dei due sceneggiatoti, Joel Cohen, fosse uno dei Fratelli Coen. Solo alla fine delle riprese scoprì di essersi sbagliato. L’accaduto è stato anche parodiato nella commedia “Benvenuti a Zombieland“, dove Murray interpreta se stesso. Quando il suo personaggio sta per morire, uno dei protagonisti gli domanda se c’è qualcosa che rimpiange. A quel punto lui risponde: “Aver doppiato Garfield“.
L’arrivo di Garfield
Il gattone è arrivato nel lontano 1978, quando il fumettista Jim Davis inventò il personaggio, che inizialmente veniva pubblicato come strip su un settimanale. In seguito, ci fu il passaggio al fumetto vero e proprio, che fu, a sua volta, seguito da serie animate televisive della CBS, da videogiochi, per poi arrivare ai live action del 2004 e del 2006.