Gamora ha rischiato di avere la pelle blu e non verde
Gamora ha rischiato di avere la pelle blu e non verde nei film dei Guardiani della Galassia: a spiegare il motivo James Gunn
I Guardiani della Galassia e i colori della pelle
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon soltanto Gamora, ma anche Drax il Distruttore, uno dei Guardiani della Galassia, ha subito un restyling. A differenza dei fumetti Marvel, dove questo personaggio viene presentato con la pelle verde, nei film sul grande schermo ha la pelle grigia.
James Gunn ha spiegato – sempre via Twitter – il motivo di questo cambiamento in modo molto semplice e lineare:
C’erano già abbastanza personaggi verdi nell’MCU, inoltre il verde è il colore più difficile da ottenere per assomigliare alla pelle reale. Abbiamo testato molti colori e il grigio sembrava semplicemente il migliore per questo personaggio.
Un altro fan invece ha sottolineato come il grigio risalti di più le cicatrici rosse di Drax il Distruttore. A tale proposito, James Gunn ha riportato un altro aneddoto:
Mi hai appena ricordato un altro motivo per cui non mi piaceva il verde. In alcuni dei primi modelli Drax sembrava troppo natalizio per i miei gusti (anche se amo il Natale).
Le notizie non finiscono qui.