Il destino di Gamora dopo Avengers Endgame

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tuttavia alla fine di Endgame non si sa quale destino abbia colpito la Gamora del passato. Infatti dopo lo schiocco di Tony, il suo personaggio sparisce di scena, lasciando un enorme dubbio: Gamora muore in Endgame? Non sappiamo con certezza cosa abbia chiesto Tony al Guanto, se abbia domandato di cancellare tutte le forze militari di Thanos, o se le abbia rispedite al loro tempo e se Gamora, ormai pentita di essere stata dalla parte del padre, si rientrata in una di queste categorie.

La risposta a questa domanda è arrivata quando i Marvel Studios hanno scelto di divulgare alcune delle scene eliminate dal taglio finale. In una di queste si vedono gli eroi riuniti intorno a Tony, mentre omaggiano il suo sacrificio. Nei minuti finali compare anche Gamora, visibilmente scossa, e il suo personaggio si allontana dalla scena. Questo conferma il fatto che la ragazza si ancora viva dopo lo schiocco di Tony. Ecco il video:

Rimane tuttavia un mistero: dove si trova ora? In una delle scene conclusive della pellicola vediamo Peter Quill che sta cercando l’amata Gamora in tutta la galassia, senza successo. Questo fa credere che la ragazza sia nascosta in un tempo non suo, cercando di capire quale sia il suo destino.

A proposito della questione, i due sceneggiatori di Endgame si sono espressi, spiegando perché abbiano scelto di far tornare Gamora:

“Abbiamo scelto di far tornare Gamora così che James Gunn possa fare ciò di cui ha bisogno. L’abbiamo già vista nelle scene backstage di Guardiani della Galassia 3 insieme agli altri sul set. Infatti il pubblico avrà detto ‘Ecco, è viva.’ Per adesso è tutto molto vago, non sappiamo cosa James deciderà di fare con il suo personaggio.
Però è chiaro che questa nuova Gamora non ha vissuto la stessa crescita della Gamora ormai morta. Alla fine del film non sappiamo che fine abbia fatto e i Guardiani si mettono alla ricerca della sua presenza nella galassia.
Ci è piaciuta l’idea di introdurre un viaggio nel tempo, anche se non sappiamo come la nostra idea influenzerà Guardiani della Galassia Vol. 3.
Abbiamo lasciato a James la libertà di prendere qualsiasi strada lui voglia: c’è margine per diverse nuove storie.”

Le notizie sull’universo Marvel non finiscono qui!

IndietroAvanti