Se volete saperne di più, sfogliate la gallery qui in alto per vedere come sarebbero dovuti apparire Daenerys Targaryer, Jon…
Se volete saperne di più, sfogliate la gallery qui in alto per vedere come sarebbero dovuti apparire Daenerys Targaryer, Jon Snow, Tyrion e gli altri protagonisti di Game of Thrones!
Il cambiamento di Theon dopo la prigionia è più mentale che fisico nella serie tv. Nel libro invece, dopo gli abusi dei Bolton, Theon è magro, quasi scheletrico, e i capelli e la barba sono completamente bianchi per lo shock.
Brienne non dovrebbe di certo brillare in quanto bellezza, ma non si pu dire che Gwendoline Christie sia brutta. Il suo alterego libresco invece, è terribile: ha i denti rotti, il naso storto e il viso sfigurato dalle battaglie.
Ramsay Bolton è ancora più inquietante nella saga di George R.R.Martin: gli occhi sono chiarissimi, quasi color ghiaccio, i capelli sono lunghi e ha un sorriso storto e una bocca piccola. Altro che Iwan Rheon…
Yara Greyjoy è diversa nell’aspetto (nel libro porta i capelli corti) e nel nome: il suo vero nome è infatti Asha Greyjoy.
Benché Jorah sia decisamente un bell’uomo in Game of Thrones, nel libro viene descritto come tarchiato, pelato, con una folta barba e un petto villoso.
Il bel Daario Naharis è molto più eccentrico nei libri: ha infatti capelli e barba blu, e baffi d’oro.
La bruciatura di Sandor Clegane dovrebbe essere a sinistra e non a destra, e dovrebbe essere molto più grave di quanto non sembri nella serie televisiva. Nel libro gli si intravede addirittura la mandibola ed è senza un orecchio!
Daenerys Targaryen è fedele alla sua versione cartacea, tranne che per un piccolo ma significativo dettaglio: gli occhi dei Targaryen sono viola e non azzurri.
Tyrion Lannister è un vero mostro nei libri: gli occhi sono di colori diversi, i capelli sono biondissimi e, in seguito alla Battaglia delle Acque Nere, il “folletto” perde anche una grossa parte del naso.