Sfoglia la gallery per alcune questioni da risolvere nel finale del Trono di Spade!

Bran interverrà in qualche modo?
La battaglia si avvicina, il Re della Notte è sempre più prossimo e Bran e i suoi corvi sanno molte cose. Fatta eccezione per l’avviso diramato a tutti, Bran ha fatto ben poco per aiutare la sua famiglia in queste ultime puntate e per i fan è giunta l’ora che agisca. O perlomeno che dica a Jon la verità sulle sue origini!
Alcuni, inoltre, pensano che Bran nasconda un terribile segreto: sarà vero? Sarà questo il colpo di scena del finale di stagione?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Che cosa accadrà ai Greyjoy?
Abbiamo visto Theon riuscire a tornare da Daenerys e dare l’annuncio che la flotta di sua sorella Yara era stata sconfitta e lei catturata e condotta da Cersei. Sebbene abbiamo visto come è finita per Ellaria, non sappiamo quale sarà il destino di Yara né tanto meno quello del fratello. Farà qualcosa per salvarla? La casata dei Greyjoy si estinguerà così? Sarà Theon ad uccidere suo zio Euron e a vendicarsi?

Arya e Sansa si chiariranno?
Non si sono viste per anni ed entrambe sono molto cambiate. Sia la Lady di Grande Inverno che la sua sorella minore hanno dovuto fare i conti con questi cambiamenti, trovando davanti ai propri occhi un’estranea. Molti vedono insensate le dinamiche tra le due sorelle, che litigano e si accusano a vicenda, mentre altri vedono un astuto piano delle Stark per manipolare e uccidere Ditocorto

Jon scoprirà le sue origini?
Ci stiamo girando intorno da un’intera stagione: quando Bran, che sa tutto, arriva a Grande Inverno, Jon non c’è. Quando accarezza Drogon davanti allo sguardo attonito di Daenerys, nessuno pu ipotizzare neanche lontanamente la sua discendenza dai Targaryen. Quando Gilly ha parlato del matrimonio di Rhaegar, neanche Sam vi ha prestato attenzione. Siamo giunti all’ultimo episodio di questa settima stagione: vogliamo che Jon sappia finalmente la verità su di lui!

Daenerys potrà avere altri figli?
L’ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones era completamente incentrato sul tema del lascito e dei figli. Daenerys ha sottolineato che i draghi erano i suoi figli e sappiamo che non potrà averne degli altri. Ma sarà del tutto vero? Se quello che abbiamo visto con Jon dovesse rivelarsi davvero l’inizio di qualcosa di più, sebbene si tratti di un incesto, il sangue “puro” dei draghi potrebbe portare alla nascita di un nuovo erede.

La profezia di Cersei si avvererà ?
D ’oro saranno le loro corone e d ’oro i loro sudari” dice. “E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.
La profezia di Maggy la Rana si è quasi del tutto compiuta: i tre figli di Cersei sono morti e lei è regina, più di quanto non lo sia mai stata al fianco di Robert Baratheon. Ora manca solo l’ultima parte: il valonqar la ucciderà . Molti lo identificano con Jaime o con Tyrion, ma un’altra teoria vede Arya togliere la vita alla regina
Questo ci porta a un’altra domanda: la donna è davvero incinta o si tratta di un bluff perché il fratello si mantenga fedele? Potrebbe essere questa l’ultima goccia che porterà le mani del valonqar a stringersi attorno alla gola di Cersei?

Le coppie tanto attese finiranno insieme?
Inutile dire che almeno metà dei fan faccia il tifo perché Tormund riesca a conquistare il cuore di Brienne. L’altra metà spera che la guerriera finisca nelle braccia di Jaime. Ad ogni modo, tutti sperano che alla fine l’amore trionfi, non solo per Jaime, Brienne e Tormund ma anche per Jon e Daenerys, diventati una delle coppie più popolari della serie. Nonostante i due siano connessi da un legame di sangue, c’è da dire che i matrimoni in famiglia non sembrano una pratica poco consona a Westeros. Finiranno davvero insieme?

Arya e Gendry si ricongiungeranno?
Fino da quando li abbiamo visti insieme, abbiamo compreso che c’era del tenero tra Arya e Gendry. La ragazza ha allungato addirittura la sua lista aggiungendo Melisandre, Thoros di Myr e Beric Dondarrion per quello che avevano fatto al giovane figlio di Robert Baratheon. Che l’amore che non era potuto sbocciare tra il Re e Lyanna sbocci tra la figlia di Ned e Gendry?

E a proposito di lista… Arya riuscirà a completarla?
Come dicevamo, mancano ancora diversi nomi da depennare dalla lista di Arya, compreso quello della Regina. La giovane ragazza riuscirà a portare a termine il suo intento?

Cersei seguirà pienamente le orme del Re Folle?
Provate a immaginare la scena: Daenerys – colei che pretende il Trono di Spade, Jon – il Re del Nord, figlio bastardo di Ned Stark e i loro alleati ad Approdo del Re per incontrare la Regina, la quale ha confessato a Jaime di voler approfittare di questo incontro per ottenere un vantaggio sull’esercito nemico: dobbiamo aspettarci una nuova mossa come quella del Tempio di Baylor? Cersei tenterà davvero di mantenere il potere a tutti i costi?

Indietro