Game Of Thrones 8×06 trama, riassunto e spoiler sul finale della serie TV

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cos’altro succede nel finale de Il Trono di Spade 8? Continuate a leggere il riassunto della trama di Game Of Thrones 8×06 e ricordatevi della presenza di spoiler a vostro rischio e pericolo.

Tyrion ascolta le parole di Daenerys rendendosi conto di aver aiutato il candidato sbagliato. Così si toglie la spilla che lo denominava Consigliere della Regina ma alla sua ribellione Dani risponde chiamandolo un traditore e arrestandolo. Jon va a trovare Tyrion e quest’ultimo ammette che Varys aveva sempre avuto ragione. E dunque ora solo Jon può salvare le sorti del regno. Deve fermarla prima che sia lei a uccidere lui per impedirgli di ostacolarla. Il giovane Aegon Targaryen capisce e decide di confrontare Daenerys nella stanza del trono in rovina. Quando la vediamo ci ricordiamo della visione profetica della seconda stagione: il tetto crollato e aperto e la neve mista a cenere che scende. Nella visione Dani non toccava il Trono di Spade, mentre nella realtà sta proprio per sedersi quando arriva Jon.

I due hanno una grande discussione che sfocia nelle urla di Jon mentre cerca di farle capire che ha ucciso innumerevoli bambini. Jon sta cercando qualche briciolo di misericordia, di umanità in Daenerys che gli impedisca di fare quello che sta pensando di fare. Ed è quando la regina si dimostra per la tiranna che è diventata che Jon capisce che non c’è più speranza. Jon e Dani si baciano ed è allora che la regina viene pugnalata. Il suo percorso finisce così. Dopo anni di viaggi infiniti e gesta eroiche, Daenerys viene uccisa da colui che credeva di amare. Daenerys muore tra le braccia di Jon esattamente come Ygritte.

IndietroAvanti