Sansa e Tyrion insieme come nella Guerra delle due Rose?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sempre facendo riferimento alla sanguinosa Guerra delle due Rose, chiunque ricorda che per porre fine al massacro che stava distruggendo l’Inghilterra, le due casate (York e Lancaster) decisero di unirsi, dando così vita alla dinastia dei Tudor. Alcune somiglianze della storia inglese con quella di Game of Thrones, farebbero pensare che questo potrebbe essere il finale ideale anche per la saga di George R.R.Martin:

  1. Enrico VIII è Robert Baratheon.
  2. Suo figlio morì giovanissimo e le cause sono tuttora sconosciute (ma si pensa avvelenamento)… vi ricorda qualcuno? Parliamo di Joffrey!
  3. Il suo successore? La regina Maria Stuarda, detta anche la sanguinaria, una vera e propria regina omicida. Nel nostro caso, corrisponde a Cersei.

Seguendo gli eventi, l’erede al trono fu infine Elisabetta I. Fu una grande regina, era giusta, intelligente e saggia e… aveva i capelli rossi. Vi ricorda qualcuno? Nella storia originale, Elisabetta non si sposò mai, ma ripensando alla Guerra delle due Rose, sappiamo che la fine del conflitto fu segnata da un’unione tra le due casate… e Sansa e Tyrion sono già sposati.

Potrebbero essere quindi loro i predestinati al Trono di Spade? Dovremo aspettare ancora un bel po’ per scoprirlo…

Ma le notizie non finiscono qui!

IndietroAvanti