Game of Thrones teorie: una saga piena di riferimenti storici

Spesso sono state mostrate le similitudini tra molte vicende accadute nel mondo di Game of Thrones e quelle accadute nel nostro mondo. È il caso del rapimento di Lyanna Stark, che secondo molti è ispirato a quello di Elena da parte di Paride né l’Iliade, oppure della guerra tra i Lannister e gli Stark che potrebbe essere un chiaro riferimento alla Guerra delle due Rose avvenuta in Inghilterra tra le due casate dei Lancaster e degli York.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche molti personaggi della saga sembrano avere un loro corrispettivo storico: Joffrey Baratheon è stato più volte paragonato all’imperatore Caligola, mentre Brienne a Giovanna d’Arco e Petyr Baelish a Machiavelli.

Anche in questo caso, è proprio la storia a darci un indizio su chi potrebbe realmente governare il Westeros e si tratta di… Sansa Stark e Tyrion Lannister. Di sicuro i due hanno più volte dimostrato di avere caratteristiche in comune, come la loro intelligenza, la loro pazienza e la loro diplomazia. Inoltre non bisogna dimenticare il fatto che secondo le leggi del Westeros, Sansa e Tyrion sono ancora sposati.

Ma di cosa parliamo quando pensiamo ai riferimenti storici che vedrebbero Sansa e Tyrion sul trono?

Vediamolo insieme!

IndietroAvanti