A Grande Inverno: Sansa, Arya e Bran contro Ditocorto

Bealish cerca ancora una volta di manipolare Sansa contro Arya, e Sansa sembra ascoltarlo. Sansa convoca Arya nel grande salone di Winterfell e il processo può iniziare ma le accuse non sono dirette contro la sorella… ma contro Ditocorto! Come avevamo previsto, Sansa ed Arya erano d’accordo e, insieme a Bran, hanno sconfitto Littlefinger con la sua stessa arma: un complotto alle sue spalle.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sansa, supportata da Arya, inizia ad elencare i crimini di Ditocorto: l’avvelenamento di Jon Arryn, il tradimento di Ned Stark, l’assassinio di Lysa Arryn. Come sanno tutte queste cose? Bran le ha viste. “Chaos is a ladder” aveva detto pochi episodi fa a Ditocorto, proprio per dimostrare come lui avesse visto tutto e sapesse che uomo fosse Lord Baelish. Littlefinger chiede di poter tornare alla Valle, implorando le sorelle di non ucciderlo. Sansa ordina ad Arya di portare a termine la sentenza e Arya lo sgozza, proprio come ha fece nello scorso season finale con Walder Frey. 

Poco dopo, a Grande Inverno arriva Samwell Tarly che parla con Bran. Il soggetto della loro discussione non è del tutto inaspettato e si tratta di… Jon Snow! Finalmente, la grande rivelazione. Bran spiega a Sam che la vera madre di Jon è Lyanna Stark e suo padre è Rhaegar Targaryen e abbiamo una visione dei due al loro matrimonio, felici ed innamorati. Questo rende Jon il vero erede al Trono di Spade e lo mette inconsapevolmente contro Daenerys, la cui pretesa non è più valida. Inoltre, il nome di Jon è Aegon, proprio come Aegon Targaryen, il conquistare.

E parlando di Jon e Daenerys…

IndietroAvanti