Game of Thrones streaming 7×07: il recap del season finale de Il Trono di Spade
Al Dragonpit: Jon e Daenerys incontrano Cersei Come anticipato dal promo, a Dragonpit (sopra la collina di Approdo del Re)…
Al Dragonpit: Jon e Daenerys incontrano Cersei
Come anticipato dal promo, a Dragonpit (sopra la collina di Approdo del Re) si svolge l’incontro tra i grandi leader del Westeros. Sono presenti Jon, Cersei, Jaime, Euron e Theon Greyjoy a rappresentare le rispettive casate, oltre ad altri personaggi in veste di consiglieri (Tyrion, Davos, Brienne, Missandei). Daenerys dov’è? Come avevamo intuito nel promo, la Regina dei Draghi non è presente nel momento iniziale, ma cerca di impressionare i suoi nemici arrivando poco dopo l’inizio dell’incontro a cavallo di Drogon.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa riunione può avere inizio e Tyrion comincia a parlare ma viene interrotto da Euron Greyjoy che minaccia Theon: o si arrenderà e lo riconoscerà come vero Re delle Isole di Ferro, o ucciderà sua sorella Yara. In seguito, Jon finalmente inizia a parlare e spiega cosa sta accadendo al Nord. La minaccia degli Estranei è concreta e reale e bisogna combatterla con tutte le forze. Per provare la veridicità di quanto ha appena affermato, apre la sacca dov’è rinchiuso il non-morto catturato durante la scorsa puntata. Sotto gli occhi di Cersei, Jaime e Euron, lo scheletro si lancia proprio contro la Regina dei Sette Regni e Jon mostra loro come va ucciso.
Cersei offre una tregua a Jon, a patto che lui si dimostri neutrale nella guerra: di fronte a una tale richiesta, Jon non riesce a mentire e dice a Cersei di non “poter servire due regine”, dichiarando così apertamente la sua lealtà a Daenerys. Questo porta alla conclusione diretta della tregua e alla fine dell’incontro, mentre sia Tyrion che Daenerys sono scontenti per l’esito e per la sincerità di Jon.