Game of Thrones streaming 7×06: Jon Snow e Daenerys contro gli Estranei
Game of Thrones streaming 7×06: la battaglia ha inizio Dopo aver discusso con Tyrion, Daenerys decide infatti di andare in…
Game of Thrones streaming 7×06: la battaglia ha inizio
Dopo aver discusso con Tyrion, Daenerys decide infatti di andare in soccorso di Jon, Jorah e gli altri. Una notte è passata sull’isola a Nord della Barriera e Thoros di Myr, già indebolito dalle terribili ferite dell’orso, non sopravvive.
A Grande Inverno, Sansa riceve una lettera ufficiale da Approdo del Re: è stata convocata da Cersei per partecipare al grande concilio che a breve si terrà nella capitale. Sansa, spaventata all’idea di ritornare a King’s Landing, declina l’invito e decide di mandare Brienne in sua vece. Poco dopo, assistiamo ad uno strano dialogo tra Sansa ed Arya, in cui sembra che la sorella desideri ucciderla e rubare il suo volto ma, alla fine, le restituisce il coltello di Ditocorto.
Mentre il gruppo è intrappolato sull’isola, il Mastino, innervosito, compie un gesto sconsiderato: lancia un grosso sasso addosso ad un non-morto. Il sasso colpisce il ghiaccio che però, non si rompe. Gli Estranei capiscono dunque che il ghiaccio si è fortificato a causa della tempesta e decidono di attaccare. Dopo aver combattuto strenuamente, Jon comincia ad essere scoraggiato: i White Walkers sono troppi e loro sono pochissimi. Proprio quando sta per arrendersi, il fuoco dei Draghi di Daenerys sconvolge il campo di Battaglia. La Regina dei Draghi è arrivata, a cavallo del suo Drogon e portandosi dietro Viserion e Rhaegal.
Ora la battaglia è ad armi pari: i Draghi spazzano via intere frazioni dell’armata degli Estranei, permettendo a Jorah, Beric, il Mastino e Tormund di salire in groppa a Drogon. Jon rimane ancora a terra, sopraffatto da alcuni non-morti, ed è proprio questo contrattempo ad essere la rovina di Daenerys. La regina, desiderosa di aspettare Jon, indugia troppo sul campo di battaglia e questo permette al Re della Notte di armarsi contro i Draghi e, afferrata una delle temibili lance di ghiaccio, trafiggere Viserion con un solo, colpo letale. In un lago di sangue, Viserion crolla a terra e affonda nel lago.