Game of Thrones streaming: l’inizio dell’episodio

L’episodio si apre dove avevamo lasciato il finale del quinto: Jon, Jorah, Gendry, Tormund, il Mastino, Beric Dondarrion e Thoros di Myr hanno oltrepassato la Barriera e si stanno dirigendo a Nord, con lo scopo di catturare uno dei non-morti dell’esercito dei White Walkers e portarlo a sud, al cospetto di Daenerys e Cersei. Durante i momenti iniziali del viaggio, approfondiamo la psicologia dei vari personaggi. Scopriamo che Gendry ancora serba un forte rancore per ciò che è accaduto con la Fratellanza e che Jon è intenzionato a restituire la sua spada, Longclaw, al legittimo proprietario: Jorah Mormont, il figlio di Jeor Mormont, vecchio proprietario della spada. Jorah però la lascia a Jon, affermando di non essere più degno del nome dei Mormont e della spada di famiglia.
A Grande Inverno, Arya rivela a Sansa di aver trovato la famigerata lettera che Sansa aveva inviato a suo fratello Robb, durante l’imprigionamento di Ned. Arya accusa Sansa di non aver avuto il coraggio di difendere suo padre e di essere, indirettamente, la causa della morte di Ned e della folle guerra di Robb. Il rapporto tra le due è sempre più teso e Ditocorto ha raggiunto il suo scopo: metterle l’una contro l’altra.
A Nord, il viaggio prosegue e Tormund confessa il suo amore per Brienne al Mastino, mentre Beric parla con Jon e gli spiega il vero scopo del Dio della Luce e della loro fede, del loro continuo combattere la morte per far sì che la vita possa prosperare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A Dragonstone intanto…

IndietroAvanti