Game of Thrones: la guerra del Trono è cominciata

La guerra per Daenerys non va come previsto: mentre gli Immacolati si preparano per assalire Castel Granito, scoprono che le truppe dei Lannister hanno già abbandonato la loro casa per andare ad assediare Alto Giardino. Gli Immacolati si ritrovano così intrappolati dentro Castel Granito mentre Euron Greyjoy assedia la città e si prepara a sterminare l’armata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Jaime Lannister intanto sta assediando Alto Giardino: il suo compito è quello di trovare Olenna Tyrell ed ucciderla, in modo da distruggere la casata Tyrell e da lasciare le terre dell’altopiano senza il loro leader. Purtroppo (per Olenna e per Daenerys), Jaime riesce a trovarla. Olenna è saggia e sa bene che dovrà morire, ma prima di farlo, avvisa Jaime riguardo a Cersei con profetiche parole: “lei è uno mostro, lo sai e tu sei un idiota. Lei sarà la tua fine”. Noi sappiamo che è probabilmente vero ma Jaime, accecato dall’amore per la sorella, decide di eseguire i suoi ordini fino in fondo e consegna una bottiglietta di veleno ad Olenna Tyrell, che la ingerisce immediatamente. Poco prima di morire però, Olenna confessa un’altra cosa: è stata lei ad orchestrare l’omicidio di Joffrey Baratheon, non Sansa e non Tyrion. “Dì a Cersei che voglio che lei sappia che sono stata io” afferma, quasi soddisfatta.

Game of Thrones streaming 7×03: considerazioni finali

A questo punto, le forze in gioco sono diverse e molto squilibrate. Sembrava che Daenerys Targaryen si dirigesse verso vittoria certa, con l’appoggio di alcune tra casate più importanti del Westeros (Dorne e i Tyrell), mentre ora si trova apparentemente sprovvista di alleati. I Tyrell si sono estinti e le terre dell’altopiano hanno perso la loro guida. A Dorne non c’è più nessuno, Ellaria Sand è costretta in una cella e le sue figlie ed eredi sono tutte morte. La flotta di Yara Greyjoy è stata sconfitta e distrutta e la proprietaria imprigionata. Come farà Daenerys a riprendersi da una tale disfatta? Entreranno in gioco i famigerati Draghi?

Game of Thrones ritorna la prossima domenica sulla HBO, ma le notizie non finiscono qui…

IndietroAvanti