Una reunion tra Sansa e Bran Stark

Sembrava impossibile, eppure altri due Stark sono finalmente riusciti a riunirsi. Mentre Sansa è a Grande Inverno e Baelish le consiglia di “combattere ogni battaglia, in ogni luogo”, qualcuno bussa al cancello: è Bran Stark, il fratello minore di Sansa che dalla seconda stagione era in viaggio verso e oltre la Barriera. Sansa è più che felice di riavere il suo fratellino a casa, ma Bran non sembra altrettanto entusiasta ed ha delle grandi preoccupazioni: Sansa realizza che il fratello spensierato che aveva un tempo, se n’è andato per sempre.

In un momento di empatia, Bran le confessa di essere dispiaciuto per tutto quello che le è accaduto e pronuncia la criptica frase “eri così bella in quel vestito bianco da sposa”, facendoci capire che in qualche modo, grazie alle lezioni col Corvo a Tre Occhi, Bran ha potuto assistere a moltissimi eventi accaduti nel Westeros.

Alla Cittadella invece, scopriamo cos’è accaduto a Jorah

Avevamo lasciato Sir Jorah nelle inesperte ma coraggiose mani di Sam Tarly. In questo episodio scopriamo che, miracolosamente, Sam è riuscito a curare Mormont e che Jorah è libero di dirigersi verso Roccia del Drago per aiutare Daenerys a conquistare il Trono. Sam viene redarguito per aver infranto le regole ma anche allo stesso tempo elogiato per il suo spirito e per la sua prontezza d’animo.

La guerra nel Westeros però è iniziata…

IndietroAvanti