Ad Approdo del Re, Cersei organizza la sua vendetta

Come già visto nel promo, Euron Greyjoy arriva rapidamente ad Approdo del Re insieme alle sue prigioniere: Ellaria Sand, Tyene Sand e la nipote Yara Greyjoy. Al cospetto di Cersei, Euron trascina le tre ai suoi piedi e le mostra il suo “dono”: giustizia per la morte di Myrcella. Cersei acconsente a sposare Euron, ma solo dopo che avrà vinto la guerra.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A questo punto, Cersei può finalmente architettare la sua malvagia vendetta contro Ellaria Sand, la donna che all’inizio della scorsa stagione aveva avvelenato Myrcella. In pieno stile Lannister, la Regina opta per una vendetta crudele e beffarda: bacia Tyene, di fronte a sua madre, con labbra avvelenate. Ora Ellaria è costretta a guardare sua figlia morire per mano dello stesso veleno che ha usato per uccidere Myrcella.

Dopo questa tragica scena, accompagnata da una performance straordinaria di Indira Varma (Ellaria), assistiamo ad una scena tra Jaime e Cersei. I due sono a letto, nudi, quando qualcuno bussa alla porta: è uno degli assistenti di Cersei e a quanto pare, la Regina non ha più paura di far sapere a tutti di avere una relazione col fratello. Che effetti avrà questo sul popolo e sul possibile matrimonio con Euron?

Intanto a Grande Inverno…

IndietroAvanti