Game of Thrones: la storia di Rhaegar Targaryen, Lyanna Stark e Jon Snow
La Torre della Gioia e il destino dei Targaryen Robert Baratheon vuole assicurarsi il Trono: egli è infatti un discendente…
La Torre della Gioia e il destino dei Targaryen
Robert Baratheon vuole assicurarsi il Trono: egli è infatti un discendente della dinastia dei Targaryen, dato che sua nonna è Rhaelle Targaryen, una delle figlie del re Aegon V. Per faro però, deve eliminare gli altri pretendenti al trono. Gregor Clegane e Armory Loch, alfieri dei Lannister, raggiungono per ordine di Robert Baratheon il fortino di Maegor dove sono nascosti Elia Martell e i sue due bambini, Rhaenys e Aegon. I due bambini vengono brutalmente uccisi e la madre Elia viene prima violentata e poi assassinata. I corpi vengono consegnati a Tywin Lannister e portati a Re Robert come segni di fedeltà.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA Roccia del Drago, Rhaella Targaryen si è nascosta con il principe Viserys, mentre Stannis Baratheon pianifica l’assedio all’isola. Dopo nove mesi, Rhaella muore partorendo la piccola Daenerys Targaryen, durante una terribile tempesta che distruggerà la flotta dei Targaryen. È William Darry ad aiutare i due bambini a fuggire da Roccia del Drago insieme alla loro nutrice, facendoli navigare verso le città libere dell’Essos.
Alla fine della guerra, Eddard Stark raggiunge la Torre della Gioia, dove gli ultimi tre membri della guardia reale Targaryen stanno sorvegliando una piccola torre (appunto, la Torre della Gioia). Eddard, Howland Reed e la loro scorta di uomini combattono contro le tre guardie e, infine, le sconfiggono. Eddard entra nella torre dove vi trova… sua sorella Lyanna in punto di morte, che gli chiede di farle una promessa: gli consegna un neonato e gli chiede di tenerlo al sicuro dalla furia di Robert Baratheon. Gli chiede di non rivelare mai la sua identità e quella dei suoi genitori. Il bambino viene chiamato Jon Snow e viene spacciato come un figlio bastardo di Eddard Stark, che ritorna a Grande Inverno dalla neo-sposa Catelyn Tully.
Come ha detto Bran Stark nell’ultimo episodio, l’intera Guerra dell’Usurpatore si basa su una bugia: Rhaegar Targaryen non rapì Lyanna Stark. I due si innamorarono, si sposarono in segreto e dalla loro unione nacque Jon, o meglio, Aegon Targaryen, il legittimo erede al Trono di Spade.