Game of Thrones: la storia di Rhaegar Targaryen, Lyanna Stark e Jon Snow
La Guerra ha inizio: Stark e Baratheon contro i Targaryen La principale alleanza che guidò la Ribellione per tutta la…
La Guerra ha inizio: Stark e Baratheon contro i Targaryen
La principale alleanza che guidò la Ribellione per tutta la durata dello scontro, fu quella tra Eddard Stark e Robert Baratheon. Le due casate, con l’aiuto degli Arryn e dei Tully, riportarono vittoria su vittoria, fino alla conquista finale nella storica Battaglia del Tridente. Le altre battaglie importanti furono la Battaglia di Sala dell’Estate, quella di Ashford, quella delle Campane e, infine, proprio quella del Tridente. Durante tutte queste battaglie, la casata dei Lannister rimase apparentemente neutrale, non rispondendo alle continue richieste d’aiuto da parte di Rhaegar e Aerys. In tutta risposta, Aerys fece posizionare ampolle di Altofuoco per tutta Approdo del Re.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante la Battaglia del Tridente, che viene ricordata come una delle più brutali della storia del Westeros, si scontrarono le ultime forze dei Targaryen unite agli eserciti dei Tyrell e dei Tarly, contro gli eserciti del Nord e quelli dei Baratheon, dei Tully e degli Arryn. Robert e Rhaegar duellarono corpo a corpo lungo una delle anse del Tridente, fino a che Robert col suo leggendario martello, colpì Rhaegar sul ventre, distruggendo la sua famosa armatura e uccidendo il principe.
L’ultimo vero scontro della guerra viene chiamato il Sacco di Approdo del Re: Lord Tywin Lannister, rimasto neutrale per tutta la durata dello scontro, marciò su Approdo del Re, dichiarando fedeltà al re Aerys. Si trattò ovviamente di una finta e, una volta aperte le porte della città, l’esercito dei Lannister saccheggiò King’s Landing. Nel momento in cui Aerys si rese conto che è tutto perduto, ordinò al piromante Rossard di accendere l’altofuoco nascosto sotto la città e a Jaime Lannister, ultimo membro della Guardia Reale rimasto, di uccidere Tywin Lannister e portargli la sua testa. Compreso il reale pericolo che la città stava correndo, Jaime uccise il piromante e infine, pugnalò Aerys nella stessa sala del Trono, meritandosi così il soprannome di Sterminatore di Re.