Game of Thrones: la storia di Rhaegar Targaryen, Lyanna Stark e Jon Snow
Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark: chi erano? Rhaegar Targaryen era il figlio maggiore di Aerys II, detto il Re Folle,…
Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark: chi erano?
Rhaegar Targaryen era il figlio maggiore di Aerys II, detto il Re Folle, e di sua moglie Rhaella Targaryen. Fu sempre considerato un bambino schivo, malinconico, dedito all’arte e alla letteratura. Successivamente, all’età di diciassette anni, imparò a combattere e venne nominato cavaliere, pur preferendo sempre le arti alla spada. Alto, con i capelli biondo argenteo e gli occhi viola tipici della sua famiglia, Rhaegar veniva considerato l’uomo più bello ed ambito del Westeros. Tywin Lannister cercò di combinare il matrimonio tra sua figlia Cersei e Rhaegar che però si sposò infine con Elia Martell, principessa di Dorne, da cui ebbe due figli, Rhaenys e Aegon.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLyanna Stark era l’unica femmina tra i quattro figli di Rickard Stark (Brandon, Eddard e Benjen). Viene chiamata “la lupa” per il suo carattere forte, impavido e spesso feroce, molto simile a quello della nipote Arya Stark. Nonostante fosse una delle donne più belle del Westeros, Lyanna preferiva passare lunghe giornate a cavallo per le terre del Nord piuttosto che rimanere nelle torri di Grande Inverno. Suo padre Rickard la promette in sposa a Robert Baratheon, il figlio maggiore di Steffon Baratheon (cugino a sua volte di Aerys II).
In che modo questi due personaggi chiave hanno scaturito quella che verrà conosciuta come la Ribellione di Robert che evolverà poi nella guerra dell’Usurpatore?