La profezia di Melisandre: il principe che è stato promesso

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In Game of Thrones profezie e presagi sono stati parte integrante del racconto. Una delle maggiori previsioni che hanno dato il via alle principali teorie è quella del “principe che è stato promesso“. A parlare di questa profezia è stata Melisandre. La sacerdotessa fa riferimento ad un uomo che avrebbe il compito di salvare il mondo degli uomini dall’oscurità.

Dopo la lunga estate l’oscurità incomberà sul mondo, le stelle sanguineranno. Il freddo lungo inverno farà gelare i mari e i morti cammineranno nel Nord“. L’estate è ormai terminata e “l’inverno” arriva a passo veloce nel regno del Nord. Azor Ahai arriverà a combattere al fianco degli uomini brandendo Lightbringer, la spada di luce che sconfiggerà l’oscurità. Ma chi è Azor Ahai? Questa è una domanda che ancora oggi ha suscitato libere interpretazioni.

Secondo Melisandre il “principe che è stato promesso” sarà colui che porrà fine alla guerra, lasciando intuire che si tratta di un uomo. Versione in parte confutata da Missandei, la consigliera di Daenerys, che ha sottolineato come la traduzione dall’Alto Valyriano sia in realtà incorretta e che il termine può riferirsi sia ad un uomo che ad una donna.

A chi potrebbe riferirsi la profezia? Ecco i principali indiziati

IndietroAvanti