Game of Thrones Peter Dinklage commenta Jon e Daenerys e la famosa scena
Game of Thrones Peter Dinklage su Tyrion: “Ama Daenerys” Ebbene, Dinklage ha voluto rompere il silenzio sulla questione. Sappiamo di aver lasciato Tyrion…
Game of Thrones Peter Dinklage su Tyrion: “Ama Daenerys”
Ebbene, Dinklage ha voluto rompere il silenzio sulla questione. Sappiamo di aver lasciato Tyrion con uno sguardo tra il rassegnato e il (molto, molto) preoccupato, mentre la porta della stanza di Daenerys si chiudeva alle spalle di Jon. Secondo l’attore, c’è un motivo per cui Tyrion aveva quell’espressione. Dinklage, dunque, ha voluto dire che cosa pensava il suo Lannister in quel momento.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAbbassate la voce! Sto cercando di dormire!
Scherzi a parte, dopo il momento ironico, ecco che cosa ha raccontato:
È complicato. Molte volte con Tyrion si tratta di faccende sia professionali, sia personali. Ovviamente ha dei sentimenti per Daenerys. La ama, o crede di amarla. È maestosa. Sta mettendo in discussione tutto ciò perché non ha avuto fortuna in amore, in passato. C’è della gelosia in lui.
Ma non correte troppo, poiché Dinklage ha aggiunto:
E ama anche Jon. Sono due persone con cui lui ha molto in comune, in un certo senso – sono entrambi degli esclusi nelle loro stesse famiglie, hanno rifiutato di seguire la strada tracciata dai loro predecessori e si spera per il meglio. [Tyrion] si sta chiedendo se sia una morta saggia, perché la passione e la politica non si mescolano bene. Sa che loro due insieme potrebbero essere pericolosi.
Come avrete notato, Dinklage usa il medesimo verbo (amare) per descrivere anche la relazione con Jon. È possibile, dunque, che i sentimenti verso Daenerys non abbiano alcunché di romantico ma siano solo espressione di affetto nei confronti della sua regina.
C’è da dire, inoltre, che Tyrion non sa ciò che noi sappiamo (da tempo).