Sansa Stark ha più di un motivo per detestare Cersei. Le due sono state per un po ’ suocera e nuora e non hanno mai nascosto la reciproca antipatia. Sansa è stata a lungo vittima delle continue angherie della Lannister e di suo figlio Joffrey, per questo siamo sicuri che abbia più di un sassolino da togliersi dalla scarpa.
C ’è un ’altra Stark che vorrebbe morta la Regina di Approdo del Re: stiamo parlando della piccola Arya. La giovane ha inserito Cersei nella lista delle persone che odia di più sulla faccia della terra. Per la piccola Stark la donna è una delle principali colpevoli della morte di suo padre Ned.
Cambia la nuora, ma non il risultato. Tra Margaery e Cersei i rapporti sono sempre stati decisamente tesi. La Tyrell è stata promessa sposa di due dei figli della Lannister e quest ’ultima non ha mai sopportato il modo di fare della giovane. L ’ha sempre trovata eccessivamente furba ed arrivista e quindi vedeva in lei un grosso ostacolo per la sua ascesa al potere. Alla prima occasione utile, è riuscita a liberarsi della sua scomoda nemesi.
Se c ’è un personaggio che ha davvero messo in discussione il potere di Cersei, quello è l ’Alto Passero. Il tentativo di redenzione che il sacerdote ha tentato di attuare ad Approdo del Re ha provocato a Cersei le umiliazioni più aberranti. Come Margaery, anche l ’Alto Passero è stato eliminato.
“Shame, shame, shame ”! Tutti ricordiamo le parole pronunciate ossessivamente da Septa Unella mentre costringeva Cersei a compiere la “walk of shame ”. Ci ha pensato la Montagna a vendicare le umiliazioni subite dalla Lannister.
Sarà davvero difficile eliminare la cruenta morte di Oberyn dai nostri ricordi. Ellaria ha dovuto assistere inerme alla morte del suo amato, che ha tentato di difendere in duello l ’onore della casata Martell. Per vendicare la morte dell ’uomo e ripagare Cersei con la stessa moneta, la donna ha rapito e poi ucciso Myrcella, terza figlia della Lannister.
Nonostante fossero sposati, Re Robert e Cersei non avevano davvero nulla in comune. I due si sopportavano a malapena e la morte dell ’uomo è stata una vera e propria liberazione per la Lannister.
Quando è la tua stessa famiglia a rivoltarsi contro di te, vuol dire che qualche problema di socializzazione c ’è. Cersei e Tyrion col passare degli anni sono diventati acerrimi nemici. La donna è convinta ci sia il Folletto dietro la cospirazione che ha portato suo figlio Joffrey alla morte. Da quel giorno ha tentato di eliminarlo in tutti i modi e Tyrion è stato costretto a darsi alla fuga. Nell ’imminente prossima stagione ci sarà un faccia a faccia tra i due fratelli?