Game of Thrones momenti tristi – dalle Nozze Rosse alle tante disavventure in casa Stark, ecco le volte in cui Il trono di spade ci ha fatto versare fiumi di lacrime!

Game of Thrones momenti tristi – Pensate che un’estate senza Il trono di spade sia già abbastanza triste? Vi sbagliate di grosso! Ci pensiamo noi a renderla ancora più triste con un elenco che renderà la prima estate senza Grande Inverno ancora più dolorosa. Nel corso delle sette stagioni di GoT, abbiamo imparato un assioma fondamentale. Non bisogna mai affezionarsi ad un personaggio dello show perché, in un modo o nell’altro, costui farà una brutta fine.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La famiglia Stark in questo è stata di grande insegnamento. Una lezione che la stessa Cersei Lannister ha dovuto imparare sulla propria pelle. Per questo i momenti più tristi e commoventi di Game of Thrones sono per la maggior parte dei casi legati ad un evento luttuoso. In questa gallery, abbiamo perciò voluto raccogliere le scene più tristi che Il trono di spade ci ha regalato nel corso degli anni. Con la premessa che, sceglierne soltanto una parte, è stato di per sé stesso un lavoro dispendioso.

Game of Thrones momenti tristi – il Red Wedding

Se ci fosse una classifica degli eventi più tragici e più dolorosi per un seguace di serie tv, le Nozze Rosse sarebbero in cima alla lista. Una scena, quella in The Rains of Castamere, che ha sconvolto l’esistenza dei numerosi fan di GoT sparsi per il mondo e che si candida ad essere la più cruda nella storia della tv. Ricordiamo ancora vividamente gli ultimi istanti di vita di Robb, Talisa e Catelyn Stark nelle Torri Gemelle della casata dei Frey. Gli Stark sono stati tratti con inganno dal capofamiglia, Walder Frey, che sembra intenzionato a seppellire l’ascia di guerra e riappacificarsi con i signori di Grande Inverno.

In realtà il perfido Lord cova rancore per l’affronto subito da Robb Stark, colpevole di non aver rispettato la parola data. Il Re del Nord avrebbe infatti dovuto unirsi in matrimonio con una delle (orribili!) figlie dell’uomo in modo da sigillare un accordo duraturo tra famiglie. Ma Robb, in barba alle promesse, ha preferito sposare Talisa.

Un affronto che Frey decide di punire con una vera e propria carneficina. Gli Stark vengono invitati a palazzo per una cena che si trasforma in un assassinio di massa. Perdono la vita Robb, Talisa, Catelyn, numerosi uomini della casata e persino il metalupo. Una strage che non riusciremo mai a dimenticare. Così come non riusciremo a scordare lo sguardo di un agonizzante Robb che cerca per l’ultima volta la mano della sua amata.

Avanti