Game of Thrones, Lena Headey voleva un finale diverso per la sua Cersei
Lena Headey e Maisie Williams speravano in “una resa dei conti tra Cersei e Arya” nel finale di serie di Game of Thrones
Le parole di Lena Headey
Il finale di Game of Thrones non ha soddisfatto pienamente neanche Lena Headey. L’attrice ha ottenuto la popolarità a livello mondiale grazie al ruolo di Cersei Lannister nella serie epica HBO. Sono ormai trascorsi più di 4 anni da quel finale di serie che ha scatenato migliaia di polemiche.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTanti fan storici della saga non hanno affatto apprezzato la chiusura scelta dagli sceneggiatori per la storia. In molti hanno giudicato le scelte da loro compiute come frettolose e poco coerenti. C’è addirittura chi ha aperto una raccolta firme per chiedere al network di girare nuovamente il finale.
Tra gli scontenti dell’epilogo dato a Game of Thrones c’è anche la Headey. In una recente intervista a The Hollywood Reporter l’interprete di Cersei ha infatti dichiarato che desiderava una fine diversa per il suo personaggio.
“Penso che tutti noi l’abbiamo fatto, ad essere onesti, perché si inizia a cercare di scrivere la storia da soli. Maisie Williams e io fantasticavamo su una resa dei conti tra Cersei e Arya; che lei sarebbe tornata come Jaime. Era il nostro sogno. Ma hanno fatto scelte diverse“, ha raccontato.
“Penso che col senno di poi tutti lo capiscano. Quando ci sei dentro, e sei stato così coinvolto, c’è un momento in cui ti chiedi: ‘Perché?’. Ma lo capisco perfettamente“, ha poi aggiunto Lena Headey.
Alla domanda se sentisse la mancanza di quella serie che ha fatto parte della sua vita per circa 10 anni la Headey ha poi risposto in questi termini: “No. Mi mancano le persone, perché ci si innamora delle persone e si creano queste unità familiari. Quindi ci vuole un po’ di tempo prima che questo accada. C’è uno strano dolore per quelle relazioni. Ma non mi manca. L’abbiamo fatto. Ci abbiamo messo tutto. Ha cambiato il fottuto mondo di tutti, e lo avremo sempre“.
Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica
La Headey ha poi confessato di non aver mai guardato House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones, dichiarando che sarebbe “troppo strano” per lei farlo. Sarà perciò altrettanto difficile ipotizzare un ritorno della Headey nei panni di Cersei.