Game Of Thrones: Lena Headey voleva una “morte migliore” per Cersei Lannister nella stagione finale dell’iconica serie di HBO

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se villains come Joffrey o Ramsey risultavano odiosi al pubblico, quello di Cersei Lannister aveva sempre suscitato anche un po’ ammirazione insieme al disprezzo. C’erano dunque due cose che i fan avrebbero voluto vedere. Cersei Lannister fare una strage sanguinosa o morire in un modo che potesse pareggiare l’elemento iconico del suo personaggio. La possibilità più gettonata era quella che vedeva Arya cancellare finalmente il primo nome della sua lista nera. Anzi si era quasi certi sarebbe andata così. Gli autori di Game Of Thrones, però, avevano altri piani per la regina e persino Lena Headey ha ammesso che avrebbe voluto una “morte migliore” per Cersei in un’intervista con The Guardian. Ecco le sue parole:

“Dirò che avrei voluto una morte migliore. Ovviamente sogni la tua morte. Potresti morire in tutti i modi in quello show. Dunque ne sono rimasta molto turbata. Ma penso che semplicemente non sarebbero stati capace di accontentare tutti. Indipendentemente da quello che avrebbero fatto, il livello raggiunto dalla serie sarebbe comunque calato in qualche modo”

Non è la prima volta che Lena Headey parla di come avrebbe voluto una morte migliore per Cersei in Game Of Thrones. In un’intervista con EW.com in precedenza l’attrice ammise di avere sentimenti contrastanti riguardo alla sua morte nel finale.

“Volevo che Cersei avesse un grande momento o che combattesse con qualcuno. Però, più ne parlavamo [con Nikolaj Coster-Waldau] e più sembrava la sua fine perfetta: Cersei e Jaime sono venuti al mondo insieme e lo hanno lasciato insieme.”

Voi cosa ne pensate?

IndietroAvanti