Game of Thrones: l’assurdo schema delle morti de Il Trono di Spade
Il contrappasso degli altri personaggi Nei commenti al post pubblicato su reddit, si possono trovare altri esempi molto interessanti che…
Il contrappasso degli altri personaggi
Nei commenti al post pubblicato su reddit, si possono trovare altri esempi molto interessanti che avvalorano questa teoria.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaVediamo quali:
- Jon uccide il suo “fratello”, il Guardiano della Notte Qhorin, e viene ucciso successivamente dai suoi “fratelli” corvi.
- Ygritte, famosa per la sua mira con l’arco, viene uccisa da una freccia.
- Polliver uccide Lommy con Needle, la spada di Arya, trafiggendolo in gola. Muore nello stesso modo, con Arya che pronuncia le stesse esatte parole che il soldato ha detto a Lommy, prima di ucciderlo.
- Lysa Arryn ha ucciso alcuni dei suoi nemici spingendoli giù dalla Porta della Luna, e ironicamente, viene uccisa nello stesso modo da Petyr Baelish.
- Tywin che ha assegnato a Tyrion la gestione del sistema fognario di Castel Granito muore… sul gabinetto.
Tutto questo è probabilmente un modo di George R.R.Martin e dei produttori di Game of Thrones, di ricordare che se si agisce in un certo modo, bisogna essere pronti a subirne le conseguenze e che per ogni azione vi sarà, prima o poi, una sorta di contrappasso. Insomma, qualcuno ha letto troppo Dante Alighieri!