Il ritorno dei non-morti

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Game of Thrones 8 battaglia di Grande Inverno
Il ritorno dei non-morti nel finale di Game Of Thrones

Molti fan sono rimasti perplessi davanti allo sterminio dei non-morti grazie al semplice ma effettivo gesto di Arya nei confronti del Re della Notte. Siamo d’accordo? Non esattamente. Quella scena è stata così epica che far tornare i non-morti nella guerra finale contro Cersei o Daenerys sarebbe stato controproducente. Tuttavia è nella natura di Game Of Thrones e della narrazione in sé, considerare una storia un ciclo continuo che si ripete con risvolti sempre diversi ma aspetti sempre costanti.

I non-morti sono alcuni dei primi aspetti conosciamo del mondo de Il Trono di Spade. Li si vede fin da subito nel pilot e sentiamo quel brivido davanti a un male che non ha fattezze riconoscibili ma che diventa una semplice entità. I nostri eroi sono riusciti a sconfiggerlo nel loro arco narrativo ed ora sembra si preparino a una tanto meritata era di pace nel regno.

E nonostante la soddisfazione nel vedere la felicità di alcuni dei nostri protagonisti preferiti, non possiamo non considerare l’effetto sorpresa e il brivido che avrebbe suscitato nell’audience se negli ultimissimi momenti dell’episodio avessimo visto Jon tornare al Nord mentre a sua insaputa, poco più in là oltre alla Barriera, nuovi segni della presenza degli Estranei si fossero manifestati.

IndietroAvanti