Il regno di Aegon Targaryen

All’età di venticinque anni, Aegon iniziò la sua lunga conquista del contenente occidentale. Si dice che prima di attaccare il Westeros, per lungo tempo avesse vagato per le varie città, iniziando così a conoscere le casate, i loro lord e le alleanze, in modo da sfruttarle al meglio. Insieme al suo fidato consigliere Orys Baratheon e alle sue sorelle, pianificò l’invasione del Westeros utilizzando i draghi come arma principale. Sfruttando un banale pretesto (una disputa tra Aegon, Orys, Argilac l’Arrogante e Harren il Nero), decise di invadere il continente, utilizzando in modo intelligente le alleanze a lungo studiate, sconfiggendo i Lannister in battaglia e stringendo accordi con gli Arryn e gli Stark.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Aegon era un uomo furbo e colto e sapeva dosare forza, strategia, alleanze e vendette. Era gentile con chi si arrendeva e spietato con chi rifiutava di sottomettersi. Per regnare, scelse un luogo strategico vicino alla foce del fiume delle Acque Nere, dove fece costruire una città di nome “Aegonfort”. Successivamente la fece radere al suolo ed iniziò a pianificare quella che diventerà la futura Approdo del Re e che non vide mai completata, arrivando a vedere solo le fondamenta e i tunnel sotterranei della famosa Fortezza Rossa.

Regnò con saggezza, formando alleanze e sposando altri membri di importanti casate come gli Stark e gli Arryn, mantenendo ottimi rapporti con la Cittadella e, soprattutto, anche con il Credo dei Sette, la principale istituzione religiosa del Westeros.

Le difficoltà nel mantenere il suo regno, provenivano tutte da sud…

IndietroAvanti