Game of Thrones finale: chi è Aegon I, il Conquistatore

Per conoscere meglio la storia di Aegon I, detto anche il Conquistatore, e della sua dinastia, bisogna tornare dietro di centinaia di anni, quando il Westeros ancora era un continente diviso in tanti piccoli regni ed Approdo del Re non era stata fondata. Aegon fu il primo Re della dinastia Targaryen che riuscì, insieme alle sue sorelle Visenya e Rhaenys, a sottomettere i vari regni del Westeros.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da molti anni i Targaryen, l’unica famiglia fuggita dal disastro di Valyria che aveva cancellato le grandi dinastie dei Draghi, si erano rifugiati a Dragonstone. Per anni ed anni, per mantenere pura la linea di sangue, fratelli e sorelle si sposarono tra di loro, dando vita ad una vera e propria dinastia. Aegon e le sue sorelle erano figli di Aerion Targaryen e Velaena Velaryon (uno dei pochi casi di relazione non incestuosa nella famiglia Targaryen) e per venticinque anni vissero a Dragonstone. Aegon sposò le due sorelle e ad ognuno di loro fu affidato un drago.

Il drago di Aegon era il terribile Balerion, chiamato anche “il Terrore Nero”, e il suo teschio è sepolto sotto Approdo del Re: l’abbiamo potuto ammirare per la prima volta durante questa settima stagione, durante il secondo episodio.

Il teschio di Balerion:

Ma cosa fece Aegon di così notevole da far sì che tutti lo ricordino ancora e che il nostro Jon venga chiamato Aegon in suo onore?

Ecco la sua storia!

IndietroAvanti