Game of Thrones: Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) parla delle scene di nudo
“Il problema sono le donne che odiano le donne”: ecco le parole di Emilia Clarke È proprio lei, Emilia, ad…
“Il problema sono le donne che odiano le donne”: ecco le parole di Emilia Clarke
È proprio lei, Emilia, ad aver girato per prima moltissime scene di nudo frontale e non solo, e ad aver ricevuto moltissime critiche. L’attrice però non si è fatta minimamente intimorire e ha spiegato cosa pensa della questione, in un’intervista con la famosa rivista ELLE.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Ho ricevuto moltissime critiche e moltissima mer*a per le scene di nudo e di sesso in Game of Thrones. Penso che questo succeda più alle attrici e credo che sia una delle cose più anti-femministe di sempre, specialmente se da parte di altre donne. Il vero problema non sono le scene, sono queste donne che odiano altre donne. È fastidioso e degradante.”
Anche l’anno scorso, in seguito alla scena finale della quarta puntata della sesta stagione in cui Daenerys emerge nuda dalle fiamme dopo aver sconfitto i Khal, Emilia Clarke era stata pesantemente criticata insieme agli sceneggiatori, che erano stati accusati di voler inserire “il nudo dappertutto”. L’attrice invece ha voluto spiegare l’importanza di quel momento.
“In quel momento e in quel frangente mi sentivo fiera e forte, ero come sono io normalmente. Non c’è nulla di sbagliato o strano. Sono contentissima di aver girato quella scena e non sento il bisogno di giustificarmi.”
Insomma, la Madre dei Draghi parla chiaro: le scene di nudo sono una parte de Il Trono di Spade e non vi è nulla di scandaloso o sbagliato in esse. Noi siamo d’accordo, e voi?