Game of Thrones e il test di Bechdel: lo show viene accusato di essere maschilista… vediamo perché e vediamo quali sono le accuse!

Anche Game of Thrones, come ogni grande show che si rispetti, è soggetto a critiche più o meno pesanti da parte del pubblico e degli esperti in cinematografia. Senza entrare troppo nel dettaglio di tutte le critiche ricevute durante questa settima stagione appena conclusa (che vanno dalla generica accusa di fanservice, ai più articolati rimproveri di non aver saputo dare ai personaggi la profondità che li caratterizzava in precedenza), c’è qualcosa che ha disturbato in particolar modo una grossa fetta del pubblico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stiamo parlando delle spettatrici femminili dello show, che più volte si sono lamentate dell’eccessiva violenza contro le donne nella serie (accusa alla quale i produttori hanno risposto spiegando che in una società medievale, la realtà era proprio come la vediamo ne Il Trono di Spade). In questo caso però, la critica è più complessa e forse, non così sterile e storicamente inaccurata.

Vediamo di cosa si tratta!

Avanti