Game of Thrones: la lettera di Sansa risale alla prima stagione

La lettera che Baelish ha ritirato dagli archivi di Grande Inverno non è altro che la missiva che Sansa inviò a Robb Stark alla fine della prima stagione. Bisogna anche ricordare che in quel caso, Sansa non scrisse il biglietto di sua testa ma venne consigliata da diverse persone importanti come Cersei, Pycelle e Varys.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ecco il contenuto della lettera:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Robb, ti scrivo con cuore pesante. Il nostro buon Re Robert è morto, ucciso dalle ferite riportate in seguito ad una battuta di caccia. Nostro padre è stato accusato di tradimento. Ha cospirato coi fratelli di Robert contro il mio amato Joffrey e tentato di rubare il trono. I Lannister mi stanno trattando molto bene e si assicurano che io abbia ogni tipo di comfort. Ti supplico: vieni a King’s Landing, giura fedeltà a Re Joffrey e previeni una possibile guerra tra le grandi casate dei Lannister e degli Stark.”

All’epoca, Sansa era un’ingenua ragazzina e si fece abbindolare delle lusinghe e dalle promesse di Cersei di salvare la vita di Ned Stark. Purtroppo sappiamo bene com’è andata e le conseguenze che questa lettera ha avuto: Ned è stato comunque giustiziato, Robb è sceso in campo contro i Lannister e la Guerra dei CAinque Re è iniziata.

Ma perché questa lettera potrebbe essere così importante proprio ora?

Ecco la nostra teoria!

IndietroAvanti