Sfoglia la gallery e scopri tutte le città apparse nella sigla iniziale di Game of Thrones.

Se amate Game of Thrones vi invitiamo a seguire anche L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Approdo del Re è la capitale e la città più grande dei Sette Regni. Fu fondata da Aegon I Targaryen e fu governata da questi prima della ribellione organizzata da Robert Baratheon. Ora è la residenza dei Lannister e la città in cui si trova il Trono di Spade.

Grande Inverno è la città in cui viveva il Protettore del Nord (e Primo Cavaliere del Re) Eddard Stark. È stata la dimora della famiglia Stark prima della diaspora che li ha coinvolti. In questo periodo fu Ramsay Bolton a conquistare le terre del Nord e a perpetrare soprusi nei confronti del popolo. Nell ’ultima stagione Jon Snow ed il suo esercito riescono a sconfiggere il nemico e a riconquistare il Regno del Nord.

La Barriera è il luogo in cui gli uomini meno apprezzati delle città di origine vengono inviati. Un clima poco ospitale e temperature glaciali accompagnano il soggiorno di coloro che sono chiamati a difendere il regno degli uomini dall ’invasione degli Estranei, creature demoniache che vivono al di là del muro.

Pentos è una delle città libere. A causa dell ’esilio forzato, la città è stata la momentanea residenza di Viserys e Daenerys Targaryen prima del matrimonio di quest ’ultima con Khal Drogo.

L ’Eyrie è la principale fortezza della casa degli Arryn. A vivere al suo interno c ’è Lysa Tully (sorella di Catelyn Stark), una donna poco incline ad accogliere nuovi ospiti. All ’interno del palazzo c ’è la Porta della Luna, un portello che si apre nel pavimento attraverso il quale i nemici vengono lasciati cadere nel vuoto.

Vaes Dothrak è l ’unica città del regno dei Dothraki. L ’entrata nella città è contraddistinta da due grandi statue raffiguranti una coppia di stalloni, simbolo del popolo.

Le Torri Gemelle rappresentano la fortezza della casa dei Frey. È il luogo in cui avvenne il famigerato Red Wedding in cui perse la vita Robb Stark.

Dragonstone è un ’antica fortezza della casa dei Targaryen. Fu una roccaforte della famiglia Baratheon, in particolare di Stannis.

Pyke rappresenta una delle sette isole che compongono l ’arcipelago delle Isole di Ferro governato dai Greyjoy.

A Harrenhal si trova il castello più grande di tutti i Sette Regni, governato dalla Casa dei Baelish.

Qarth è una delle città più ricche ed opulente dei Sette Regni. Antico porto commerciale, l ’architettura della città è volutamente vistosa e lussuosa per indicarne la prosperità . Nel corso della seconda stagione fu Daenerys ad inoltrarsi al suo interno allo scopo di salvare se stessa ed il suo khalasar.

La Terra dei Fiumi è stata lungo governata dalla casa dei Tully prima di essere conquistata dai Frey.

Astapor è una città nota principalmente per essere la terra degli schiavisti. I suoi schiavi, evirati sin dalla nascita e venduti come soldati, sono dei combattenti vigorosi.

Altra città conosciuta per lo schiavismo è Yunkai. Daenerys marcia sulla città per reclutare mercenari al suo soldo. Duranta la Battaglia di Yunkai, la Targaryen riesce a convincere i Secondi Figli e i Corvi della Tempesta a passare dalla sua parte. Una volta sconfitta la città , la donna ordina la liberazione di tutti gli schiavi.

Forte Terrore è la patria della famiglia Bolton. Molti sono stati i prigionieri che hanno subito qualsiasi angheria all ’interno delle sue segrete, come ad esempio Theon Greyjoy.

Moat Cailin è un gruppo di torri antiche situate nel Nord e sottostanti alle regole degli Stark. È stata un ’antica roccaforte dei Primi Uomini.

Braavos è sicuramente la più potente delle nove Città Libere. Arya Stark, dopo aver abbandonato il suo regno, si trasferisce nella città per seguire un rigido addestramento.

Meereen è la terza città incontrata da Daenerys nel suo viaggio attraverso le terre degli schiavisti.

La penisola di Dorne ed è presidiata dai Martell.

Indietro