Sfoglia la gallery e scopri quante volte è stato nominato Aegon Targaryen. Nel corso della prima stagione, Sansa Stark ascolta…
Sfoglia la gallery e scopri quante volte è stato nominato Aegon Targaryen.
Nel corso della prima stagione, Sansa Stark ascolta la storia che le viene raccontata da Septa Mordane mentre visita la sala del trono di Approdo del Re. Aegon il conquistatore viene descritto come l’uomo che unific i Sette Regni e forgi il Trono di spade.
A Vaes Dothrak, Daenerys Targaryen e Jorah Mormont si ritrovano a parlare dell’impresa di Aegon I. Circa 300 anni prima, fu il capostipite dei Targaryen ad unificare sei dei Sette Regni (Dorne si aggiunse in seguito). Secondo Daenerys, il suo avo è riuscito in questa impresa perché aveva dei draghi al seguito.
L’impresa di Aegon I Targaryen venne raccontata di nuovo nel corso della terza stagione. Tywin Lannister parl della nascita del castello di Harrenhal ad Arya Stark. Per anni la fortezza costruita da Harren il nero fu inespugnabile e nessun esercito riuscì a superarla. Questo prima della Guerra di Conquista di Aegon Targaryen. Il Conquistatore super in volo le fortezze di Harrenhal e semin il panico nella città , bruciando vivi Harren e i suoi figli.
A Meereen, Tyrion Lannister paragona i draghi usati da Aegon nella sua conquista degli Westeros a quelli di Daenerys. Secondo il Folletto gli antenati di Khaleesi avevano sbagliato a tenere i draghi legati, perché questo ha provocato il loro indebolimento e la loro estinzione. Perci propone di liberarli. Un piano che si rivela vincente.
La visione di Bran al termine della sesta stagione ci racconta le origini di Jon Snow. Egli non è un figlio bastardo di Ned Stark ma il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Di fatto un discendente della stirpe di Aegon I.
Nel presentare Jon Snow al cospetto di Daenerys, Ser Davos dice che il bastardo è il Re del Nord e che l’ultima persona ad avere questo titolo è stato Torrhen Stark, il quale si era inginocchiato al cospetto di Aegon Targaryen.
Nel corso del gran finale della settima stagione, Bran e Samwell rivelano che il vero nome di Jon Snow è Aegon Targaryen. La scelta di Lyanna Stark in punto di morte non è stata casuale. Il neonato è infatti il diretto erede al trono della dinastia Targaryen, per questo riprende il nome di battesimo del suo avo.