Game of Thrones 8×05 anticipazioni: guerra a Cersei

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stando alle anticipazioni di chi ha già seguito l’episodio in lingua originale, al centro di Game of Thrones 8×05 c’è la guerra delle truppe del Nord contro le forze del Sud. Queste, guidate da Cersei, attendono lo scontro ad Approdo del Re mentre dietro le quinte si consumano vendette e delazioni.

La rivelazione della segreta parentela di Jon Snow con Daenerys avviene attraverso una lettera che Varys, proprio all’inizio dell’episodio, indirizza a un misterioso destinatario. L’eunuco sollecita inoltre lo stesso Jon ad accettare il destino che gli è stato riservato, succedendo legittimamente sul Trono di Spade. Ma il guerriero sembra ostinato a voler cedere il passo alla sua regina, che nel frattempo è in preda al tormento e alla rabbia. Privata di tutte le persone a lei più care, resta a Roccia del Drago e lì affina la sua strategia di vendetta.

Vendetta che comincerà proprio da Varys, quando Tyrion le svela che l’eunuco ha tradito la sua fiducia rivelando il segreto di Jon. Daenerys lo incenerisce attraverso l’ultimo drago rimastole, ma continua a credere che se la verità si sta diffondendo sia colpa del suo innamorato.

Intanto le truppe intercettano Jaime nell’estremo tentativo di avvicinarsi ad Approdo del Re. Ma quando il regicida ha l’occasione di parlare con Tyrion, questi gli indica un passaggio attraverso il quale, una volta ricongiuntosi con la sorella, potrebbe avere salva la vita con lei. Così facendo Tyrion ricompensa Jaime di non averlo mai disprezzato, pur restando consapevole che la salvezza di entrambi non sia scontata.

IndietroAvanti