Game Of Thrones 8×01 trama, riassunto e spoiler del primo episodio de Il Trono di Spade 8

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Abbiamo dunque visto com’è la situazione al Nord durante il primo episodio de Il Trono di Spade 8. Andiamo a vedere ora con il nostro riassunto della trama di Game Of Thrones 8×01 cosa succede ad Approdo del Re. Come sempre, attenzione agli spoiler.

In questa prima puntata tutti i personaggi scoprono che Il Re della Notte è riuscito a oltrepassare la Barriera e tutti ne sembrano alquanto terrorizzati. Tutti tranne Cersei Lannister, che accoglie la notizia senza tanta preoccupazione. Anzi, è molto più infastidita dal fatto che la Compagnia d’Oro non abbia degli elefanti nel suo esercito. Euron Greyjoy ha fatto ritorno ad Approdo del Re e in cambio del suo aiuto chiede a Cersei di passare una notte con lui.

Inizialmente restia, Cersei infine cede lasciando trasparire una fragilità che nonostante la sua posizione di Regina del Trono di Spade, ancora possiede. Mentre Euron è distante dalla sua flotta, ad infiltrarsi all’interno di quest’ultima è il nostro Theon Greyjoy. Il giovane, rimpiangendo il suo comportamento da codardo in passato, è giunto a salvare la sorella Yara, prigioniera di Euron. Quest’ultima lo accoglie con un pugno in faccia che Theon sa di meritare e per il quale dunque non protesta. Più tardi i due si diranno nuovamente addio: Yara tornerà alle Isole di Ferro per riconquistare il suo regno e Theon andrà a Winterfell ad aiutare gli Stark.

IndietroAvanti