Game Of Thrones 8×01 trama, riassunto e spoiler del primo episodio de Il Trono di Spade 8

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cos’altro scopriamo succede nel primo episodio de Il Trono di Spade 8? Continuate a leggere il riassunto della trama di Game Of Thrones 8×01 e ricordatevi della presenza di spoiler a vostro rischio e pericolo.

Ciò che fa notare Sansa durante la riunione con i Lord è che trova difficile, se non impossibile, che il Nord riesca a nutrire non solo l’intero esercito formato da migliaia di Immacolati e Dothraki ma anche due giganteschi draghi. Fatto che diventa ancora più preoccupante quando, alla domanda “di cosa si cibano i draghi?“, Daenerys risponde: “di qualsiasi cosa vogliano“. Non è l’unico dubbio che Sansa nutre nei confronti delle alleanze con governatori stranieri. Durante una conversazione con Tyrion, Lady Stark si dimostra scettica riguardo alla promessa di Cersei e con buone ragioni.

Più tardi in Game Of Thrones 8×01 assistiamo alla reunion che tutti aspettavamo: quella tra Arya e Jon, i due fratelli che da piccoli sono sempre stati i più vicini e che per molto tempo hanno cercato una via per riunirsi. Bellissimo il momento in cui Jon si accorge che Arya ha ancora Ago alla cinta. L’ennesimo parallelismo con il pilot dove Jon la salutava regalandogliela e insegnandole come usarla. Ciò che notiamo, però, in questa scena è l’affermazione di Arya. Jon chiede alla giovane Stark se ha mai dovuto usarla e la sua risposta è “sì una volta o due“. Ciò ci fa rendere conto che Jon non ha la più pallidea idea di ciò che è diventata Arya e quest’ultima non sembra intenzionata a rivelarglielo.

IndietroAvanti