Game Of Thrones 8×01 trama, riassunto e spoiler del primo episodio de Il Trono di Spade 8

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Iniziamo il riassunto della trama di Game Of Thrones 8×01 avvisandovi di fare attenzione agli spoiler nel caso non abbiate ancora visto il primo episodio de Il Trono di Spade 8. Pronti? Ok, cominciamo.

L’inizio della prima puntata dell’ottava stagione crea un bellissimo parallelismo con il pilot stesso della serie. Ricordate Arya che corre tra la folla cercando di seguire l’arrivo dei Baratheon e dei Lannister? Allo stesso modo in Game Of Thrones 8×01 un ragazzino cerca di farsi largo tra il popolo del Nord e assiste alla marcia degli Immacolati e dei Dothraki guidati da Jon Snow e Daenerys Targaryen. Già dalle prime scene capiamo che gli abitanti di Winterfell non sono molto contenti della presenza di così tanti stranieri nel loro territorio. E soprattutto di una Regina straniera come Dany che si porta dietro due enormi draghi.

Sansa per prima non è contenta del suo arrivo ma nell’incontrarla le cede comunque le redini di Winterfell. Jon, Daenerys e Sansa partecipano alla riunione con il resto dei Lord del Nord nella grande sala di Winterfell, la stessa dove tempo prima Jon era stato nominato Re del Nord. Ed è proprio riguardo alla rinuncia di questo titolo che Lady Lyanna Mormont rimprovera Jon e lo accusa di aver voltato le spalle al suo popolo. Il giovane Snow cerca di ricordare loro che era stato costretto a farlo, che ne andava della loro salvezza contro gli Estranei ma Sansa interviene portando a galla una grande problematica risultata dall’arrivo di Daenerys.

IndietroAvanti