Game of Thrones 8: la profezia di Cersei

Innanzitutto, analizziamo un momento la profezia: secondo le parole della maga, Cersei avrà tre figli e tutti e tre i figli moriranno in giovane età. Inoltre, una regina più giovane e bella la soppianterà e minaccerà la sua pretesa al trono (non è chiaro se si tratti di Margaery, Sansa o Daenerys). Infine, Cersei verrà uccisa da un fratello (o una sorella) minore (in inglese, “sibling”) e per questo motivo, tutti hanno ipotizzato che l’assassino più probabile potrebbe essere proprio Jaime, il suo gemello e amante, che infine, stufo dei soprusi della Regina, decida di ucciderla. Ecco quindi il nostro primo candidato…

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Jaime Lannister

Jaime è sicuramente il candidato ideale: se fosse lui a porre fine alla vita della sorella, si potrebbe parlare proprio di “giustizia divina”. L’uomo che per tutta la vita le è stato accanto, l’ha sostenuta in ogni sua scelta (più o meno folle), l’uomo che è stato il padre dei sue tre figli che infine realizza il mostro che sua sorella è diventata e, disperato, la uccide. Sarebbe poetico e avrebbe senso come conclusione per la storia di Jaime, che si rivelerebbe essere così il “valonqar” (il termine per definire “fratello minore” in alto valyriano) destinato ad ucciderla, come predetto tanti anni prima. Inoltre, Jaime si è già conquistato il titolo di Sterminatore di Re… quale sorte più ironica se non dover uccidere di nuovo la Regina perché impazzita?

Eppure, nonostante Jaime sembri il favorito, vi sono anche altri personaggi che potrebbero porre fine alla vita di Cersei Lannister.

Come per esempio…

IndietroAvanti