Il capo della HBO su Game of Thrones 8 nel 2019: Uno show più grande ha bisogno di più tempo

Boyd ha fatto sapere, in un’intervista rilasciata a EW, che la ragione è stata mossa puramente da ragioni creative, quando gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno richiesto più tempo per realizzare al meglio gli ultimi sei episodi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco cosa posso dirvi: si prendono il tempo di cui hanno bisogno per realizzare lo show al massimo livello di qualità possibile. Mentre lo show andava avanti, si è fatto più grande – enormi scene di battaglie, grandi effetti speciali. Queste cose richiedono tempo. Ecco un’altra cosa che posso assicurarvi: Dan e Dave non sono seduti su una spiaggia nell’attesa di tornare al lavoro. Sono dei perfezionisti e questo è il primo periodo possibile in cui lo show potrà tornare con un livello di qualità che entrambi approvano.

La scelta di posticipare l’uscita dell’ultima stagione dello show, dunque, sembra sia da imputare alla volontà di dare allo show e soprattutto ai fan una conclusione che fosse degna delle pagine del romanzo di G.R.R. Martin. Casey Boyd ha continuato:

Non è necessariamente un ritardo. Credo che avremmo potuto dire loro ‘Dovete consegnare entro questa data’, ma abbiamo lavorato insieme per molto tempo e mi fido di loro quando ci dicono ‘Questo è il tempo di cui abbiamo bisogno per fare un buon lavoro’. Non si tratta di un ritardo, questo è ‘il tempo necessario per fare le cose ad un livello che loro credono i fan si aspettino’.

Nel mentre, la HBO è al lavoro anche sui prequel dello show

IndietroAvanti